DETOUR BEACH VIEW: LE MALDIVE PER TUTTI

Detour Beach view è la risposta giusta a chi desidera vivere e conoscere le Maldive in maniera autentica e rispettosa delle tradizioni e degli usi locali, vivendo in un totale ed affascinante coinvolgimento con la comunità del posto,  con il loro stile di vita e con  i ritmi propri di un rilassante villaggio circondato dalla lussureggiante natura dell’Oceano Indiano. Detour Beach view è una struttura confortevole e dotata di ogni servizio, situata sull’isola di  Hangnaameedhoo, nell’atollo di Ari sud, nell’area centrale delle Maldive: un sogno che i miei genitori hanno potuto concretizzare e che desidero raccontare a tutti i viaggiatori che aspirano a  vivere un’esperienza magica. 

 

Detour Beach View

Detour Beach View

 

 

Detour Beach view: come organizzare un viaggio alle Maldive

Un viaggio alle Maldive è un sogno di molti ma spesso non si realizza per  il costo che è necessario sostenere. Fino a non molto tempo fa le uniche strutture in cui era possibile soggiornare erano resort super lusso, appannaggio di pochi eletti . Per fortuna negli ultimi anni l’offerta è andata notevolmente ampliandosi e sono sorte numerose guest-house che, senza nulla togliere alla qualità del servizio, propongono prezzi molto più appetibili. La voglia di trascorrere una settimana in questo luogo paradisiaco ha spinto i miei genitori ed un gruppo di loro amici ad andare alla ricerca di una struttura che potesse soddisfare il desiderio di conoscere le Maldive in una maniera quanto più rispettosa dei delicati equilibri di questo ambiente ed anche degli usi e dei costumi della gente che li abita.

 

Detour Beach View

Tramite il web hanno individuato ciò che potesse fare al caso loro ed hanno iniziato a scambiare mail con i gestori del Detour Beach view, individuando il periodo a loro più congeniale. Contestualmente hanno iniziato a monitorare i voli dall’Italia e hanno bloccato tutto con molti mesi di anticipo. Per quanto riguarda la scelta della compagnia aerea hanno optato per Emirates con partenza da Milano Malpensa e scalo ad Abu Dhabi. All’aeroporto di Malè il personale di Detour Beach View era pronto ad accoglierli per accompagnarli alla barca veloce che in circa un’ora li avrebbe condotti alla meta finale. Un’organizzazione efficiente ed impeccabile che gli ha permesso di arrivare a destinazione senza alcun problema e senza nessuna fatica.   

 

Detour Beach view: la struttura ed i servizi

Il Detour Beach view è una guest house perfettamente ed armoniosamente  inserita nel contesto naturale di un’isola maldiviana abitata dalla gente del posto con il duplice vantaggio di  offrire agli ospiti la possibilità di ammirare le bellissime spiagge di sabbia soffice come il borotalco e di respirare il clima autentico di un villaggio di pescatori vero e proprio scandito dai propri ritmi e dalle proprie usanze. Una struttura accogliente in cui si fondono uno stile maldiviano più tradizionale ed influenze contemporanee ospita le stanze ed il ristorante, aperto tutto il giorno per soddisfare ogni richiesta degli ospiti. Tutto lo spazio è dotato di servizio wi-fi.

 

Detour Beach view

Le camere sono dotate di ogni comodità e richiamano nei dettagli le più radicate tradizioni locali. Con il servizio di pensione completa i pasti di tutta la giornata sono inclusi nel pacchetto a cominciare dalla colazione per finire con la cena passando per il pranzo, servito sempre in una location diversa  a seconda delle escursioni, e gli spuntini vari. I pasti sono serviti con la formula self service  e sono un’ottima occasione per assaporare i gusti ed i cibi della cucina maldiviana. La presenza costante e premurosa dei responsabili della struttura scandisce ogni momento e permette di vivere al meglio una vacanza in cui il relax si alterna alla scoperta ed all’avventura. La piacevole atmosfera locale può essere respirata passeggiando per i vicoli del villaggio in cui gli artigiani portano avanti le antiche tradizioni legate alla lavorazione del legno .  

 

Detour Beach view: alla scoperta di un paradiso chiamato Maldive

Ogni giorno il personale del Detour Beach View organizza escursioni per permettere ai visitatori di ammirare le bellezze delle Maldive sotto ogni punto di vista. Alcune giornate sono strutturate in maniera tale da stare fuori per la maggior parte del tempo in altre si possono combinare due differenti escursioni  o si può scegliere di trascorrere alcune ore in piacevole riposo nella spiaggia della struttura presso l’atollo di Hangnamedoo .

 

Detour beach view

 

Le uscite in barca sono realizzate a bordo di tipiche imbarcazioni locali in cui è caricato tutto il necessario per il benessere degli ospiti quindi acqua e cibo a volontà oltre ai teli che vengono montati una volta giunti alla meta giornaliera per garantire riparo e frescura. Lo snorkeling è l’attività che permette maggiormente di entrare a contatto con le caratteristiche più tipiche ed emozionati dell’ambiente sottomarino dell’Oceano indiano e per questo può essere svolta non solo in momenti diversi della giornata- all’alba, al tramonto e perfino di notte- ma anche in contesti unici come nei pressi di banchi di sabbia che si formano nel mezzo del mare.

 

Detour beach view

 

Altra interessante attività che può essere sperimentata durante un soggiorno presso il Detour Beach View è la pesca che può essere organizzata in diversi momenti della giornata oppure andando alla ricerca di pesci di grossa taglia come tonni, marlin o barracuda. Ulteriori esperienze indimenticabili che si possono sperimentare sono l’uscita in barca per avvistare i delfini o gli squali balena come anche il bagno con le mante. Colori, sapori e profumi di un luogo da sogno che oggi può diventare un’ esperienza possibile per tutti. 

 

Detour beach view

“Una vacanza di questo tipo è  unica ed indimenticabile ed una volta rientrati a casa non si può fare a meno di pensare di voler tornare ancora…”

 

Detour Beach view

 

Info utili

Detour Beach view, Hangnaamedoo- Maldives

info@detourmaldives.com

 

(Testi di Serena Borghesi-foto di Fiorella e Marcello Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com) 

Ti consiglio di leggere anche:

Cipro Nord, l’isola che non c’è

Viaggio in famiglia a Lanzarote

4 Comments:

  1. Sicuramente se andrò alle Maldive mi appoggerò ad una struttura come questa, se non proprio questa. Foto da urlo!!

  2. Sai che non ho mai provato la GuestHouse? Ma credo che come soluzione sia la migliore, tanto alla fine ciò che ci interessa è il mare bello…😍

    • I miei genitori si sono trovati davvero molto bene perchè sono stati coccolati al massimo ma allo stesso tempo hanno potuto vivere e vedere usi e costumi del posto. Mi sembra la soluzione meno invasiva e più rispettosa di questo meraviglioso ambiente !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *