ELF ON THE SHELF DI FAMILYDAYS

Attendere l’arrivo di Elf on the Shelf con Familydays è un vero spasso.

Alla fine di novembre, come vuole la tradizione, ogni famiglia deve prepararsi  ad accogliere l’elfo birichino.

A questo hanno pensato le ragazze di Familydays con un laboratorio ad hoc.

 

elf on the shelf di familydays

Elf on the Shelf di Familydays

 

In presenza, oppure online, organizzare al meglio il momento in cui Elf on the Shelf farà visita ad ogni bambino con Familydays è una bellissima avventura.

Da non perdere in Lombardia a Natale: la casa di Babbo Natale di Melegano ed ovviamente il panettone!

Chi è Elf on the Shelf?

Conoscete tutti Elf on the Shelf? La tradizione statunitense ha lanciato una decina di anni fa, ormai, la simpatica idea dell’elfo sulla mensola. Il fidato aiutante di Babbo Natale, sul finire di novembre, fa capolino nella casa dei bambini per controllare il loro comportamento e riferire poi al grande capo. Ma questo simpatico personaggio tutto è tranne che tranquillo. Una volta fatto ingresso nelle case infatti ne combina di tutti i colori. Mette in disordine, si nasconde nei posti più impensati ed assume le pose più curiose. Eh si perché durante il giorno l’elfo resta immobile per animarsi poi la sera, per fare ritorno al Polo Nord. Torna al mattino nelle case dei bambini in un posto nuovo e sempre in vena di fare scherzi.

 

 

amici elfi

 

 

Questa idea ha avuto origine da un libro statunitense The Elf on the Shelf: A Christmas Tradition, scritto da Carol Aebersold e dalla figlia Chanda Bell. L’immediato successo ha fatto si che in breve tempo questa idea brillante si diffondesse anche oltreoceano.

Ma come fa ad arrivare nelle case dei bambini questo elfo birichino?

Preparare la porta per Elf on the Shelf con Familydays

L’elfo per accedere nelle nostre case ha bisogno di una porta elfica. Un accesso magico da cui entrare ed uscire a suo piacimento. Per costruire questo portale Familydays ha organizzato un laboratorio speciale. Lo scorso anno si è svolto online, data la situazione contingente. Quest’anno con l’edizione in presenza la magia è davvero assicurata.

Le date sono: 27 e 28 novembre 2021, con diverse fasce orarie 

Bambini e genitori sono dunque chiamati a creare una porticina speciale con il kit fornito dalle organizzatrici.

Chi non può partecipare dal vivo, domenica 28 alle ore 16 potrà accedere ad un evento speciale su Zoom…

Tutto ha  inizio con la consegna del berretto da elfo: requisito fondamentale per calarsi al massimo nell’atmosfera fatata!

 

 

creando la porticina dell'elfo

 

 

Ogni bambino poi è lasciato libero di dare sfogo alla propria fantasia per realizzare la sua originalissima opera. Carta, forbice, colla, colori, figurine natalizie: chi più ne ha più ne metta! 

Tutto si svolge sotto l’attenta osservazione dell’elfo capo e delle elfesse che diffondo gioia ed allegria durante la durata dell’esperienza. E per attivare la porta serve davvero una pozione magica speciale. Con una formula precisa e polvere di stelle la porta è pronta ad accogliere Elf on the shelf. Ai genitori viene poi consegnata una busta speciale da conservare gelosamente con se per i giorni a venire!

Musica, allegria, balli elfici: non manca nulla per trascorrere un pomeriggio in allegria in attesa del Natale.

La location prescelta è Cascina Commenda, un bellissimo luogo alle porte di Segrate. Tutto l’evento si svolge all’aperto, in massima sicurezza. Per concludere al meglio la giornata è possibile consumare un ottimo aperitivo o una merenda presso il bar della cascina. 

Elf on the shelf di Familydays è davvero una magica esperienza da vivere insieme ai più piccoli in attesa del Natale.

Ed ai più fortunati è concessa la possibilità di scattare una foto ricordo davvero super !!!!

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *