InnovActionCult è la risposta giusta per chi desidera scoprire Milano in famiglia in maniera esaustiva e divertente.
Questa associazione culturale, composta da professioniste competenti e fortemente motivate, spazia dal campo della formazione a quello della didattica, passando per le attività pensate per i più piccoli e le loro famiglie .
Per avere informazioni dettagliate sulle attività di formazione vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato al corso organizzato da InnovAction Cult “Nuovi occhi”.
In questo post parliamo di:
InnovAction Cult: di cosa si occupano ?
InnovAction Cult è un’associazione culturale giovane che organizza visite guidate a Milano per bambini. Non è mai troppo presto per appassionarsi alla cultura e all’arte. Anzi, prima si comincia e maggiore sensibilità e curiosità è possibile sviluppare.
Che si tratti della visita ad un museo oppure della scoperta di una grande città, per solleticare l’attenzione dei giovani esploratori si devono in primo luogo conoscere le loro necessità.Trovare il giusto approccio per trasformare una semplice visita in un momento piacevole e di crescita per tutta la famiglia, è un obiettivo primario.
Grazie ad InnovActionCult ho imparato a conoscere ed apprezzare Milano, riuscendo a trovare un nuovo punto di vista che ha reso ai miei occhi la grigia capitale lombarda un luogo meritevole di essere scoperto in compagnia dei miei piccoli viaggiatori nel tempo.
Visitare Highline Galleria con InnovAction Cult
Cambiare la prospettiva è spesso la giusta strategia per approfondire la conoscenza di un luogo, sopratutto quando si hanno dei bambini. Ad esempio grazie ad Innovactioncult siamo potuti salire sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, proprio nel cuore della città, per ammirare Milano da questa posizione assolutamente privilegiata. “Highline Galleria Kids” è infatti una visita interattiva per famiglie pensata per compiere un emozionante percorso proprio al di sopra del “salotto” cittadino, scorgendo tutti i più significativi monumenti del passato e del presente.
Con un ascensore trasparente si accede alle terrazze della Galleria Vittorio Emanuele II e da qui inizia un viaggio intenso ed emozionante tra i segreti di Milano svelati da una guida esperta.
La durata è di circa quaratacinque minuti ed è consigliata ai bambini al di sopra dei 4 anni.
La prossima data utile per prendere parte a questa particolarissima visita è il 13 ottobre 2019 alle ore 12, nell’ambito della manifestazione FaMu, famiglia al museo.
In giro per Milano con un tram storico grazie ad InnoVaction Cult
Per restare invece con i piedi per terra “Tram City Kids” è un tour che attraversa il centro città proprio con il supporto del mezzo di trasporto più caratteristico della capitale meneghina.
Un tram storico, risalente agli anni ’20 e riservato esclusivamente da InnovActioncult, sferraglia tra le rotaie di Milano, passando accanto agli edifici più rappresentativi. Alcune soste consentono ai visitatori, grandi e piccoli, di sgranchirsi le gambe e di ammirare alcuni siti a distanza ravvicinata con il costante apporto di un’accompagnatrice che aiuta a scoprire tante curiosità. Il fascino di un mezzo di trasporto antico si unisce al divertimento di scorgere i mille dettagli di Milano da una posizione inusuale, all’interno di uno spazio sicuro e con la presenza costante di personale altamente qualificato pronto ad intrattenere i bambini e ad accompagnarli in questo particolare viaggio nel tempo. La durata complessiva è di circa due ore.
Il tour può essere organizzato su prenotazione per gruppi. La prossima data a prenotazione aperta a cui poter partecipare è domenica 17 novembre 2019 alle ore 15.
Le vacanze sono volte al termine ma il sopraggiungere dell’autunno può rappresentare la giusta occasione per andare alla scoperta della propria città oppure per organizzare un fine settimana a misura di famiglia all’insegna del divertimento, della conoscenza, delle esperienze condivise e dello stare bene insieme.
Non c’è tempo da perdere, InnovActionCult vi aspetta !!!
Info utili
Per prenotazioni [email protected]
(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)