CON INNOVACTIONCULT SCOPRIRE MILANO E’ UN GIOCO DA RAGAZZI

InnovActionCult  è la risposta giusta per chi desidera scoprire Milano in famiglia in maniera esaustiva e divertente.

Questa associazione culturale, composta da professioniste competenti e fortemente motivate,  spazia dal campo della formazione a quello della didattica, passando per le attività pensate per i più piccoli e le loro famiglie .

Per avere informazioni dettagliate sulle attività di formazione vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato al corso organizzato da InnovAction Cult “Nuovi occhi”.

InnovActionCult

Che si tratti della visita ad un museo oppure della scoperta di una grande città, per solleticare l’attenzione dei giovani esploratori si devono in primo luogo conoscere le loro necessità. Non è mai troppo presto per avvicinarsi all’arte o alla cultura ma è opportuno trovare il giusto approccio per trasformare una semplice visita in un momento piacevole e di crescita per tutta la famiglia. Grazie ad InnovActionCult ho imparato a conoscere ed apprezzare Milano, riuscendo a trovare un nuovo punto di vista che ha reso ai miei occhi la grigia capitale lombarda un luogo meritevole di essere scoperto in compagnia dei miei piccoli viaggiatori nel tempo.

Visitare Highline Galleria con InnovAction Cult

InnovActionCult

Cambiare la prospettiva è spesso la giusta strategia per  approfondire la conoscenza di un luogo, sopratutto quando si hanno dei bambini. Ad esempio grazie ad Innovactioncult abbiamo potuto salire sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, proprio nel cuore della città, per ammirare Milano da questa posizione assolutamente privilegiata. “Highline Galleria  Kids” è infatti una visita interattiva per famiglie pensata per compiere un emozionante percorso proprio al di sopra del “salotto” cittadino, scorgendo tutti i più significativi monumenti del passato e del presente.

InnovActionCult

InnovActionCult

InnovActionCult

Con un ascensore trasparente si accede alle terrazze della Galleria Vittorio Emanuele II e da qui inizia un viaggio intenso ed emozionante tra i segreti di Milano svelati da una guida esperta.

In giro per Milano con un tram storico grazie a InnoVaction Cult

Per restare invece con i piedi per terra “Tram City Kids” è un tour che attraversa il centro città proprio con il supporto del mezzo di trasporto più caratteristico della capitale meneghina.

InnovActioncult

 

InnovActionCult

Innovaction cult

Un tram storico, risalente agli anni ’20 e riservato esclusivamente da InnovActioncult, sferraglia tra le rotaie di Milano, passando accanto agli edifici più rappresentativi. Alcune soste consentono ai visitatori, grandi e piccoli,  di sgranchirsi le gambe e di ammirare alcuni siti a distanza ravvicinata con il costante apporto di un’accompagnatrice che aiuta a scoprire tante curiosità. Il fascino di un mezzo di trasporto antico si unisce al divertimento di scorgere i mille dettagli di Milano da una posizione inusuale, all’interno di uno spazio sicuro e con la presenza costante di personale altamente qualificato pronto ad intrattenere i bambini e ad accompagnarli in questo particolare viaggio nel tempo.

Innovaction cult

Le vacanze stanno volgendo al termine ma il sopraggiungere dell’autunno può rappresentare la giusta occasione per andare alla scoperta della propria città oppure per organizzare un fine settimana a misura di famiglia all’insegna del divertimento, della conoscenza, delle esperienze condivise e dello stare bene insieme. Non c’è tempo da perdere, InnovActionCult vi aspetta !!!

InnovActionCult

Info utili

 Tram City Kids, la visita guidata di Milano a bordo di un tram storico, è programmata per domenica 2 dicembre alle ore 15. La durata è di due ore e, partendo da Via Cantù, tocca le più importanti vie del centro di Milano.

Highline Galleria Kids consiste in una visita interattiva per famiglie sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Il prossimo appuntamento si terrà il giorno 14 ottobre 2018 alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa F@Mu.

Per prenotazioni info@innovactioncult.com 

Link utili

innovAcionCult

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *