AL VIA I PICNIC SUI TETTI DELLA GALLERIA VITTORIO EMANUELE

Picnic sui tetti della galleria Vittorio Emanuele-Milano

 

I tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, uno degli angoli più affascinanti e panoramici della città, sono pronti ad accogliere un interessante evento di primavera. Dal giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile, ed a seguire tutte le domeniche, Neiade Milano.Tours e MilanoCard danno il via a “Picnic sui tetti della Galleria”, iniziativa originale per vivere la bella stagione nel cuore del centro storico cittadino. Già nell’Ottocento si diffuse a Milano la moda di consumare pasti frugali sui tetti del Duomo, ed oggi, a qualche secolo di distanza, il fascino di quell’epoca torna a vivere con una mostra dedicata a Manet ospitata a Palazzo Reale ed una nuova opportunità per godersi le bellezze della città da una prospettiva privilegiata. Non una location a caso dunque ma il vero e proprio salotto cittadino che può essere vissuto con tranquillità, comodamente adagiati sulle piazzole di Highline Galleria, arredate come un elegante angolo verde.

 

Highline Galleria

 

Tovaglie a quadri bianchi e rossi e tanti cestini in vimini pieni di delizie firmate dallo storico locale milanese Serendepico completano il bucolico quadretto.  La meravigliosa vista che da quassù spazia dalla cupola in vetro e dalle guglie del Duomo fino ad arrivare ai profili dei grattacieli dei futuristi quartieri di Porta Nuova verrà piacevolmente accompagnata dalle note di un pianoforte Yamaha sapientemente suonato da giovani musicisti. Tanti dettagli studiati alla perfezione per regalare a grandi e piccini la possibilità di ammirare Milano da un punto di vista diverso ed assolutamente originale.

 

 

Highline Galleria

 

Durante la conferenza stampa di presentazione gli organizzatori di Neiade e MilanoCard hanno messo a punto una sorpresa davvero ben riuscita: figuranti in costumi ottocenteschi hanno allietato la serata passeggiando con grazia ed eleganza tra le passerelle della Galleria. Una visione davvero piacevole che mi ha regalato la possibilità di vivere un vero “viaggio nel tempo” circondata dallo spirito romantico perfettamente ricreato dai personaggi di Old Souls, associazione storica, artistica e culturale specializzata nella realizzazione di eventi di ambientazione ottocentesca. Il sole al tramonto che lentamente è andato in cerca del suo quotidiano riposo tra gli edifici della città ha suggellato una serata dal fascino antico davvero ben riuscita. 

 

Picnic sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele-Milano

 

Info utili:

Il biglietto interno costa Euro 28; per bambini e ragazzi accompagnati (fino a 15 anni) ridotto Euro 10; bambini sotto ai 6 anni (senza pranzo) gratis.

Il biglietto comprende: ingresso ad Highline Galleria, cestino da pic-nic con pranzo, possibilità di sostare nelle piazzole attrezzate sui tetti della galleria, concerti di pianoforte dal vivo, autista personale gratuito (corsa con Huber).

Link utili:

Per informazioni e prenotazioni www.highlinegalleria.com/picnic-sui-tetti-della-galleria.html

Neiade

Milano.Card

(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

Share on Facebook0Share on Google+1Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *