AFTERNOON TEA BUS TOUR: A MILANO CON NEIADE

Afternoon Tea Bus Tour è l’idea che Neiade lancia per visitare il centro di Milano con un pizzico di originalità: il famigerato double decker inglese, il classico bus rosso che tutti provano durante le proprie vacanze in Gran Bretagna, diventa il mezzo insolito per conoscere tanti interessanti dettagli del centro storico meneghino.

 

Afternoon Tea Bus Tour

 

Afternoon Tea Bus Tour: alla scoperta di Milano

 

afternoon tea bus tour

Afternoon tea bus tour

 

 

Da Foro Bonaparte, punto di partenza del percorso, Aftertoon Tea Bus Tour da l’ avvio  alla scoperta di Milano da una prospettiva unica in cui gli aneddoti raccontati dalla guida aiutano a conoscere la città in maniera diversa e mai banale. I monumenti e le architetture che s’incontrano lungo il tragitto vengono presentati partendo dalle vicissitudini, spesso curiose, dei protagonisti  della storia della città che quasi per magia si anima di una luce insolita. Anche per chi conosce alla perfezione ogni elemento del centro cittadino dalle parole della guida si delinea un volto nuovo di una città che permette di essere letta ed interpreatata attraverso le sue molteplici sfaccettature. Ma oltre ad essere un mezzo per conoscere meglio Milano, l’ Afternoon Tea Bus è un tour ideato e ripensato per assaporare una gustosa merenda sia dolce che salata accompagnata dal tipico tè, selezionato tra le migliori varietà dalla “Teira Eccletica”, negozio del centro specializzato nella preparazione  di questa pregiata bevanda ed anche nella vendita. Per chi lo preferisce, in orario più tardo, la merenda lascia spazio all’aperitivo ed entra in scena il Bollicine Bus Tour in cui un calice di prosecco della Tenuta Bosco Albano viene servito da stuzzichini della tradizione italiana. A queste due proposte se ne affianca una terza: il Beer Tour, per gli appassionati di birra, servita in versione artigianale e 100% inglese.

Afternoon Tea Bus Tour

Una bella invenzione quella di Neiade per presentare al pubblico più esigente e curioso una formula nuova di fruizione del patrimonio culturale unita all’intrattenimento. Un’offerta pensata per singoli ma anche per le aziende. La filosofia di Neiade, società specializzata nella promozione dell’arte e della cultura milanese, è proprio questa :  unire la cultura al divertimento. E da qui nasce l’idea di unire virtualmente attraverso questo percorso a bordo del mitico autobus rosso, adeguatamente adattato all’iniziativa con sfizios tavolini, due grandi capitali dell’innovazione del vecchio continente: Milano e Londra. Da Foro Bonaparte il London Bus prosegue la sua corsa verso il Castello Sforzesco, toccando in seguito Piazzale Cadorna, Corso Magenta,  fino a raggiungere Piazza del Duomo e quindi Via Manzoni per ultimare il suo tragitto, dopo aver costeggiato il Parco Montanelli, in Via della Moscova.

Afternoon Tea Bus Tour

 

Afternoon Tea Bus : date e orari

 

Il calendario per poter vivere l’esperienza dell’Afertoon Tea Bus, o del Bollicine Bus Tour, prevede una ricca offerta di date ed orari. Dal 27 aprile, primo appuntamento della stagione, con una doppio possibilità alle 16.45 ed alle 18.15 per conoscere Milano degustando tè e molte altre prelibatezze, ed una fissata alle 19,30 per prendere l’aperitivo comodamente seduti al piano superiore dell’autobus rosso, gli incontri si ripetono il 5, il 6, il 12 ed il 26 maggio ed ancora il 1 ed il 16 giugno. Per gli appassionati di birra invece le date da segnare sono il 26 aprile, l’8 ed il 21 giugno. S’inaugura una nuova stagione per vivere Milano in maniera coinvolgente e questo è solo l’inizio perchè Neiade ha già tante idee in programma per vivere all’interno del London Bus molteplici esperienze come ascoltare la lettura delle avventure di Harry Potter in lingua  oppure assistere alle lezioni di Real Life English con l’accademia di John Peter Sloan. I motivi sono tanti per non perdere di vista questa dinamica realtà milanese che si apre anche al segmento “azienda” per offrire una forma di intrattenimento originale e di qualità anche in ambito corporate. Il london bus può anche essere utilizzato per organizzare ogni tipo di evento privato ed è anche possibile richiedere l’utilizzo di specifici brand.

 

Afternoon Tea Bus Tour

 

Informazioni utili

 

Per informazioni e prenotazioni si rimanda al sito ufficiale di Neiade.

I  tour hanno una durata di sessanta minuti ed il biglietto intero ha un costo di 28 euro, i bambini da 0 a 6 anni pagano 10 euro mentre i minori dai sette ai quattordici compresi 14 euro.

Per raggiungere il punto di partenza del percorso la fermata metro più vicina è MM1 Cairoli.

(Testi  di Serena Borghesi- foto di Serena Borghesi, si rimgrazia l’Ufficio stampa di Neiade per la concessione della foto n. 1 e per le locandine degli eventi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

Ti consiglio di leggere anche:

Con Innovaction Cult scoprire Milano è un gioco da ragazzi

Museo di Storia Naturale di Milano

Viaggio nella memoria al Binario 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *