WIZZ AIR: LA LOW COST CHE PUNTA SULL’ITALIA

Wizz Air è la più grande compagnia aerea low cost del centro ed est Europa.

Tra i suoi punti di forza tariffe competitive e servizi di qualità superiore che gli hanno valso importanti riconoscimenti negli ultimi mesi.

 

wizz air la low cost che investe sull italia

Wizz Air: la low cost che investe sull’Italia

 

Wizz Air,  la compagnia più verde ed in più rapida crescita d’Europa,  ha deciso di puntare sull’Italia con moltissime nuove rotte.

Per trovare spunti di viaggio  su alcuni dei nuovi collegamenti effettuati da Wizz Air in partenza da Milano Malpensa vi consiglio di leggere i miei articoli su Atene, Salonicco, Creta, Marrakech e Valencia.

 

 

velivolo wizz air

 

Wizz Air: un pò di storia

 

 

wizz air compagnia aerea low cost

 

Wizz Air o per meglio dire Wizz Air Hungary Legikozlekedesi Kft è una compagnia a basso costo ungherese. Nata nel 2003 inizia ad effettuare i primi voli nel maggio del 2004 da Katowice, in Polonia, dove si trova la sua base secondaria.  Il suo hub principale è Budapest. Già nel 2005 riesce ad imporsi come la maggiore compagnia dell’Europa centro-orientale. Ha la flotta più grande di qualsiasi compagnia aerea ungherese, pur non essendo compagnia di bandiera.

Cresce negli anni la sua presenze negli aeroporti d’Europa, Africa e Medio Oriente. Aumenta in maniera esponenziale  il numero dei passeggeri trasportati  nel nome di una qualità ed un’ efficienza senza pari. Far volare un numero sempre maggiore di persone a prezzi bassi ma con un servizio di livello è un principio basilare a cui Wizz Air si ispira fin da subito. 

Tra i tanti obiettivi di questa compagnia c’è quello, nobilissimo, di ridurre l’impatto ambientale. Le emissioni di anidrire carbonica di Wizz Air sono infatte state le più basse tra le compagnie europee nel 2019 (57,2 gr/Km/passeggero). Questo è reso possibile grazie ad un flotta sempre all’avanguardia. Stiamo parlando non a caso della flotta di aeromobili più giovane del vecchio continente. L’ordinativo di 268 aeromobili  Airbus A320neo ridurrà ulteriormente del 30% l’impatto per singolo passeggero entro il 2030.

 

 

velivolo wizz air

 

 

Wizz Air e la sua nuova base a Milano Malpensa

 

wizz air a milano maplensa

Wizz Air investe su Milano Malpensa

 

Wizz Air ha iniziato ad essere operativa in Italia nel 2004. Da quell’anno ha trasportato più di 40 mila passeggeri da e verso il nostro paese. Dopo sedici anni di esperienza maturata nella penisola, ha deciso di aprire la sua ventinovesima base a Milano Malpensa. Una buona notizia che diventa straordinaria in questo 2020. Un anno di contrazioni e sfiducia che è invece per Wizz Air l’occasione per puntare sul nostro paese. Ottime opportunità dunque per chi ama viaggiare ma soprattutto per l’economia della Lombardia. Questa scelta infatti genererà nuovi posti di lavoro e stimolerà tutto l’indotto. Si tratta di nuove possibilità che vengono a crearsi sia in forma diretta che indiretta. Cinque velivoli Airbus 320 hanno iniziato a coprire ventotto nuove rotte, a cominciare proprio da  luglio di quest’anno.

Londra Luton, Eindhoven, Vienna, Gran Canaria, Mahon,  Valencia, Santorini, Belgrado, Cracovia, Reykjavik, Vilnius, Lisbona, Porto, Pristina, Tel Aviv le tratte disponibili. Con partenza ad agosto: Creta, Corfù, Rodi, Budapest e Marrakech. Da settembre a queste si aggiungerà la tratta Milano Malpensa-Alessandra d’Egitto con tre collegamenti settimanali ed ancora Atene, Thessaloniki, Zante, Tallin, Podgorica, Tirana, Fuerteventura, Tenerife, Skopje. Ad ottobre sarà la volta Ohrid e con il 2021 Odessa e Kutaisi.

 

 

Sommate a quelle già operative da Bergamo, Wizz Air è operativa con un totale di quasi 50 rotte in tutta la Lombardia. Eccellente occasione per stimolare il turismo da e per il nostro paese, muovere capitale e solleticare l’immaginazione dei viaggiatori.

Che sia per un solo fine settimana o per una vacanza più lunga val la pena andare a sbirciare sul sito o sulla app di wizz air per iniziare a volare con l’immaginazione.

Wizz Air è operativa anche negli aeroporti di Bologna, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Catania, Torino, Verona, Napoli e Treviso.
 
 

Wizz Air: viaggi sicuri e sanificati

 

Wizz Air negli ultimi mesi ha dato il via a viaggi sanificati. Una garanzia in più per tutti i viaggiatori. Nuovi protocolli ed una serie di misure igieniche avanzate è stata attuata  per la salute di equipaggio e passeggeri. All’obbligo di indossare la mascherina per tutti coloro che occupano gli aeromobili  si associa quello di avere i guanti per il personale di bordo. Un processo di nebulizzazione antivirale è messo in atto sia durante le pratiche di pulizia giornaliere che nella notte.

Appena saliti sull’aereo tutti i passeggeri sono omaggiati con una salvietta disinfettante: una ulteriore accortezza igienica. Le riviste a bordo sono state eliminate e sono incoraggiati per gli acquisti effettuati a bordo i pagamenti con pagamenti contact-less. Per rispettare e garantire il distanziamento sociale i passeggiari sono anche invitati a portare a buon fine qualsiasi acquisto riguardante il proprio volo ( come ad esempio l’imbarco del bagaglio in stiva, la corsia preferenziale) on-line. Attenzione e rispetto per la salute di tutti sono regole basilari per la compagnia ungherese.

 

 

Compagnia dinamica e all’avanguardia Wizz Air investe sull’Italia, e su Milano Mlpensa in particolare, in un momento storico tutt’altro che facile. Una grande opportunità per la crescita del settore turistico regionale e non solo. Una scommessa su cui val la pena di puntare anche come passeggeri……..

(Testi di Serena Borghesi-immagini gentilmente concesse dall’ufficio stampa di Wizz Air)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *