ZAINI E BORSE RICICLATE YLX GEAR

Gli zaini e le borse riciclate di YLX Gear sono una risposta importante a chi costantemente si domanda come poter pensare al benessere del pianeta.

E’ un nostro dovere imprescindibile fare scelte ed acquisti ponderati, giorno dopo giorno.

Per chi ama viaggiare e conoscere le meraviglie della Terra questo richiamo alla consapevolezza ed alla responsabilità deve essere ancora più forte.

 

 

borse zaini riciclati xyl gear

Borse e zaini realizzati da plastica riciclata XYL Gear

 

 

Scegliere gli zaini e le  borse riciclate di YLX è un piccolo ma importante passo in questa direzione.

Autunno e natura sono parole strettamente legate. Cosa non perdersi in questa stagione? Il foliage di Milano, il parco di Monza, lo zafferano dell’Oltrepò pavese.

Zaini e borse riciclate YLX Gear: il progetto

 

sostenibilità per l'ambiente

 

 

Sostenibilità è la parola chiave di YLX Gear. Un brand giovane che realizza borse e zaini trendy ma soprattutto rispettosi dell’ambiente. Lo fa scegliendo di ricavare la materia prima delle proprie creazioni dalla plastica riciclata proveniente dalle bottiglie. Lo fa con la certezza che ogni più piccolo gesto abbia un immenso valore per la salvaguardia ed il rispetto verso il futuro nostro e del pianeta che ci ospita.

Non manca l’attenzione al dettaglio, allo stile, al colore ma il motore che muove il progetto è creare qualcosa di bello ed utile senza danneggiare l’ambiente. 

 

nuova vita alle bottiglie di plastica

 

 

Ogni anno sono prodotti oltre 50 bilioni di bottiglie di plastica che, alla fine del loro utilizzo, finiscono in mare. Un processo complesso da capire e da fermare. Ogni azione però  è basilare per bloccare questa tendenza o limitarla. Dare nuova vita alla plastica significa proprio questo: eliminare materiale da smaltire e soprattutto evitare che si disperda nell’ambiente dopo l’utilizzo.

Scegliere di acquistare e indossare uno zaino o una borsa YLX Gear significa dunque contribuire al benessere del pianeta. Un piccolo gesto dal grande valore.

La libellula di YLX Gear

 

fare le scelte giuste

 

 

Il simbolo che YLX Gear scegli di mettere sopra i suoi prodotti è una libellula. Un insetto elegante e fragile. Vive praticamente ovunque ma è molto sensibile all’inquinamento. Un elemento perfetto dunque per raccontare il filo che lega questa azienda alla cura verso l’ambiente.

Tutta la filiera produttiva è controllata: dagli imballaggi alle etichette tutto è pensato per non impattare sulla natura.

 

1% for the planet

 

 

In oltre YLX Gear aderisce al progetto 1 % For the Planet, un’organizzazione mondiale i cui partecipanti s’impegnano  a donare l’uno percento dei profitti in buone cause per la natura che ci circonda.

Un gesto piccolo piccolo che può diventare davvero enorme se moltiplicato per il numero delle aziende mondiali.

Un modello da seguire perché ci permette di capire quanto il singolo possa fare la differenza.

Anche i viaggiatori possono avere un peso nello loro scelte di tutti i giorni e nell’acquistare prodotti con consapevolezza.

 

Le collezioni YLX Gear

 

collezioni xyl gear

 

Le linee XLY Gear sono adatte a tutti. Uomini, donne, ragazzi e bambini. Sono perfette per le gite, i viaggi, lo sport ed anche per la vita di tutti i giorni. Borsette, zaini di varie dimensioni, borse da viaggio: tanti articoli per ogni nostra attività. 

Sono articoli stilosi, originali ma soprattutto comodi e capienti. La loro robustezza li rende perfetti in ogni occasione e rende chi li indossa orgoglioso della propria scelta. Eh sì, scegliere di fare del bene al pianeta è un esercizio quotidiano.

(Testi e foto di Serena Borghesi- riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *