Volare con WizzAir è un’esperienza piacevole che consiglio a tutti i viaggiatori in cerca di una compagnia aerea low cost, seria ed affidabile.
I nuovi collegamenti messi in atto negli ultimi mesi da WizzAir dall’aeroporto di Milano Malpensa sono un’ottima opportunità per chi desidera esplorare l’Europa, e non solo, con il massimo comfort ma a tariffe molto vantaggiose.
Volare con WizzAir è la scelta giusta per raggiungere una delle tante destinazioni toccate da questa giovane compagnia ungherese competitiva, all’avanguardia ed attenta alle esigenze dei viaggiatori oltre che del pianeta.
Tra le tante mete raggiunte da Milano Malpensa segnalo : Valencia, Atene, Creta, Salonicco e Marrakech.
In questo post parliamo di:
Volare con WizzAir: la prenotazione
Prenotare i voli WizzAir è molto semplice. La consultazione del sito è intuitiva ed immediata. Per prima cosa è opportuno registrarsi e procurarsi le proprie credenziali. A questo punto basta scegliere la città di partenza e quella di arrivo ed indicare il numero dei passeggeri per dare il via alla ricerca. La grafica ha un impatto piacevole: è allegra e colorata ma senza eccessi. Il richiamo al tono del viola che si può notare fin dall’apertura della pagina è un dettaglio ricorrente e di stile. Non solo il logo della compagnia lo richiama ma anche gli interni dei velivoli. Scelta di gusto, che mi piace molto.
Procedendo con la prenotazione si ha la possibilità di optare per tre soluzioni: pacchetto Basic, Wizz Go, Wizz Plus & Flex.
La prima è adatta a chi ama viaggiare leggero. Consente di avere con sé in cabina una sola borsa gratuita, da posizionare in aereo sotto al sedile, e di effettuare il check-in on-line da due giorni prima della partenza. E’ possibile comunque aggiungere a questa soluzione già all’atto della prenotazione “Wizz Priority” che prevede una trolley da caricare sull’aereo, imbarco prioritario e la possibilità di accedere al banco per il check-in prioritario. Anche l’aggiunta di un eventuale bagaglio da imbarcare può essere segnalata in questa fase della prenotazione.
Wizz Go offre maggiori servizi ad una tariffa più alta. Borsa a mano gratuita, trolley in cabina, bagaglio da stiva da 20 kg, scelta del posto gratuita, imbarco prioritario, check-in prioritario, check-in on-line a partire da 30 giorni prima della partenza ed infine check-in on-line ed in aeroporto gratuito.
Terza opzione è Wizz Plus & Go. Oltre ai vantaggi della precedente soluzione offre la possibilità di godere della flessibilità, check-in automatico ed eventuale rimborso sul conto Wizz.
Aggiungendo Wizz Flex alla prenotazione i passeggeri hanno la certezza di poter prenotare nuovamente su qualsiasi volo WizzAir in caso di variazione delle circostanze o per proprie esigenze personali.
Per chi viaggia in famiglia, con bambini e neonati, Family e Family Plus sono pacchetti pensati appositamente per fornire servizi e vantaggi a tariffe competitive. Aggiungendo i bambini durante la procedura di prenotazione questi pacchetti vengono visualizzati automaticamente.
Oltre alla prenotazione on-line è possibile effettuare anche quella telefonica, tramite call centre o quella mediante la App di WizzAir.
I pagamenti in tutti e tre i casi sono sicuri grazie all’impiego di avanzati sistemi crittografici e tecnologia SSL all’avanguardia.
Le tariffe di WizzAir
Le tariffe di WizzAir sono molto competitive. Per chi durante i propri viaggi è attento a spendere in maniera corretta senza rinunciare alla comodità questa compagnia aerea è senza dubbio da consigliare. Iscrivendosi alla news letter si ha la possibilità di essere sempre informati sulle offerte e sulle nuove tratte disponibili. Realizzare una rete di voli accessibili ad un numero sempre maggiore di persone è uno degli obiettivi fondamentali di questa compagnia aerea ungherese.
Tra i tratti distintivi di WizzAir l’impiego di aeremobili di ultima generazione, efficienti ed in grado di limitare con le loro prestazioni l’impatto ambientale.
Wizz Discount club è un ulteriore vantaggio per chi usa frequentemente i voli WizzAir. Si tratta di un programma di affiliazione che garantisce sconti sia sulle singole tariffe che sui costi degli eventuali bagagli. I piani di abbonamento sono di due tipi: standard e group. Il primo garantisce vantaggi all’affiliato ed ad suo accompagnatore. Il secondo è perfetto per chi viaggia in gruppo ed in famiglia. Il primo ha un costo di 29,99 euro ed il secondo di 69,99.
Volare con WizzAir: la nostra esperienza
Abbiamo sperimentato i servizi WizzAir nella tratta Milano Malpensa- Lisbona e ci siamo trovati molto bene. Il servizio Wizz Priority è davvero ottimo per risparmiare tempo. Grazie a questa opzione si ha accesso ad un check-in prioritario sia al banco che all’atto dell’imbarco. Gli aeromobili di WizzAir sono moderni e confortevoli ed anche ben insonorizzati. Le sedute sono comode ed ampie. La scelta del colore viola anche per i sedili è un dettaglio di gusto gradevole. Sia durante il decollo che all’atterraggio l’aeromobile ha mantenuto all’interno dell’abitacolo una pressurizzazione perfetta, per nulla fastidiosa per le orecchie.
Il personale di bordo è molto giovane e premuroso, oltre che preparato. In questo momento così delicato per tutti è molto attento a che vengano rispettate le procedure di igiene e sicurezza. Oltre all’obbligo della mascherina per tutti, alle frequenti procedure di igienizazzioni dell’abitacolo, sono incentivati i pagamenti contact less per l’acquisto di servizi a bordo.
Durante il viaggio è previsto un doppio servizio di bordo. Uno per la vendita di cibo e bevande ed un secondo per quella di profumi ed accessori. In questo momento non sono distribuiti menù o cataloghi per questioni sanitarie.
Volare con WizzAir è comodo e piacevole. La nostra prima esperienza è stata fantastica ed ora stiamo già studiando le nuove rotte per scegliere la prossima destinazione. Si accettano suggerimenti……
(Testi e foto di Serena Borghesi-riproduzione riservata www.viaggi-nel-tempo.com)