Finalmente Iobus arriva nel Golfo dei Poeti.
Questo servizio turistico di successo già presente a Roma e Matera, dall’inizio di settembre ha fatto la sua comparsa anche alla Spezia.
Se state cercando un modo comodo che sappia essere anche completo per esplorare tutto il Golfo dei Poeti, Iobus è ciò che state cercando.
Tre giorni per vedere La Spezia? Tutto quello che non dovete perdere nel mio articolo!
Qualche parola sul Golfo dei Poeti
La Spezia al centro, Lerici e Portovenere alla due estremità.
Un golfo profondo e ben protetto dall’arcipelago di Palmaria, Tino e Tinetto, le tre isole Patrimonio Unesco.
Tanti borghi a coronarlo, posizionati in riva al mare e sulle altre.
Un luogo carico di ispirazione che ha attirato nei secoli artisti provenienti da ogni dove. Non a caso il suo nome deriva proprio dal successo che ebbe tra i più famosi poeti della storia italiana ma non solo che decisero di trascorrere da queste parti un pezzetto della loro vita.
La luce, i colori, la natura esuberante sono protagonisti in ogni parte dell’anno in questo anfiteatro d’acque e sono componenti perfette per venire a visitare la zona ogni qualvolta lo si desideri.
Per capire a fondo il Golfo dei Poeti bisogna girarlo in largo ed in lungo. Bisogna assaporarlo in ogni sua manifestazione.
Per fortuna è arrivato un nuovo servizio capace di regalare ai visitatori l’opportunità di ammirarlo da molteplici punti di vista.
Iobus: informazioni utili
Il servizio che mancava ora c’è!!
Che siate croceristi in cerca d’ ispirazione o turisti di qualsiasi altra tipologia, Iobus arriva ad accontentare tutti.
Mettere in rete la città ed i borghi limitrofi, raccontare un’unica storia che dal lontano passato, fatto di pescatori e pirati, arrivi ai nostri giorni passando per i successi e le difficoltà.
Il Golfo dei Poeti è un unicum di bellezze, intrecci storici, sapori e profumi.
Epicentro del servizio il Terminal Croceristico di Largo Fiorillo. Da qui partono i pulmini a 35 posti con il tetto scoperto.
Un unico biglietto per muovere da est ad ovest o viceversa. Il ticket può essere scelto con validità di un giorno, 24 o 48 ore. I prezzi variano da un minino di 25 Euro per adulto ad un massimo di 34.
Compresa nel servizio una comoda audioguida in 8 lingue per accontentare tutti.
Durante il tragitto tante utili informazioni aiutano a capire le bellezze che si vanno passando in rassegna, mentre il vento ed il sole accarezzano la pelle.
Tante le fermate in cui poter scendere per poi risalire sul successivo mezzo, secondo la pratica Hop on, Hop off dei bus turistici presenti nelle più famose città del mondo.
Una volta scesi una comoda App aiuta i visitatori a proseguire nel percorso a piedi con il giusto supporto.
Un servizio davvero utile che piace a tutti e regala ad ogni visitatori una visione d’insieme sul bellissimo Golfo dei Poeti
(Testi e foto di Serena Borghesi-www.viaggi-nel-tempo.com)